news

5 x 1000 - 2018

Un modo concreto di aiutare lo sport.

News del 09/04/2018 Torna all'elenco delle news

 

 
         
     NUOVA ATLETICA
Il tuo 5 x 1000 può toglierli dalla strada
Grazie alla legge 248/07 ognuno di noi potrà scegliere di destinare una quota pari al 5 x 1000 della propria IRPEF a sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge. Il meccanismo del 5 x 1000, in applicazione alla dichiarazione dei redditi del 2015, va ad aggiungersi a quelle tradizionalmente in essere, come l’8 x 1000 destinato alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale. Non si tratta di un aggravio delle imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 x 1000 per destinarla alla finalità da voi indicata.
Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2017, modello 730/1 bis o modello Unico reddito Persone Fisiche) ci saranno cinque caselle per indicare la categoria preferitapuoi indicare la tua preferenza in quella dove viene riportata la dicitura sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge".
                                                 
0 0 0 6 5 4 3 9 0 8 0 6 0
                       

è il numero per finanziare attività sportive. Attività con e per i giovani, gli anziani, i diversamente abili e …...... per tutte le persone come noi                       

  
                                   

Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni

a norme di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale

FIRMA  .........................................................      

                                                              
                                               

Codice fiscale del beneficiario (eventuale)

     
0
0
6
5

4

3

9

0

8

0

6
           
                       

In aggiunta a quanto indicato nell'informativa sul trattamento dei dati, contenuta nel paragrafo 3 delle istruzioni, si precisa che i dati personali del contribuente verranno utilizzati solo dall'Agenzia delle Entrate per attuare la scelta.

 

AVVERTENZE Per esprimere la scelta a favore di una delle finalità destinatarie della quota del cinque per mille dell'IRPEF, il contribuente deve apporre la propria firma nel riquadro corrispondente. Il contribuente ha inoltre la facoltà di indicare anche il codice fiscale di un soggetto beneficiario. La scelta deve essere fatta esclusivamente per una delle finalità beneficiaria
E puoi portali così a fare questa attività
 
La TUA firma per noi è un grande aiuto e a te non costa nulla.
 Dillo anche ai tuoi amici! Anzi, puoi fare meglio!
 
Stampa e taglia i promemoria allegati e distribuiscili ai tuoi amici.
             
             
           

     Stampa