news

Il Campus conquista gli studenti

Concluso “Un anno di Sportinsieme" con il campus organizzato a Guardavalle.

News del 04/07/2016 Torna all'elenco delle news

 

La Squadra Under 16  del Panella Vallauri con i Docenti Francesco Triglia e Caterina Logoteta

Una sfilata notturna delle rappresentative delle città di Reggio C. - Catanzaro - Lametia Terme e Lecce ha dato inizio al 13° Festival dello sport nonchè alla manifestazione “Sportinsieme Days” che hanno visto tutti i partecipanti esibirsi dal 31 maggio al 05 giugno u.s., sui campi e sulla spiaggia del villaggio “Faro Punta Stilo” di Guardavalle, in varie gare di Pallamano, Atletica leggera e Beach Handball. Per la città di Reggio Calabria hanno aderito le scuole firmatarie di un protocollo d’intesa con la Delegazione Provinciale FIGH (ITI Panella, I.C. D. Alighieri di Catona, I.C. Boccioni di Gallico, I.C. Pythagoras, I.C. Alvaro-Gebbione, I.C. Bevacqua, I.C. D. Vitrioli).

All’interno della manifestazione il Comitato Regionale Figh ha fissato la disputa delle finali del campionato federale regionale under 12/M e under 12/F. Vince il titolo regionale under 12/M la società G. Emiliani, operante nella S.M. Gebbione, dopo avere superato le altre due finaliste: Regmes (S.M. Vitrioli) e Saline (S.M. Pythagoras). Vince il titolo femminile la squadra di Lametia Terme che riesce ad imporsi sulla Team Handball (S.M. Pythagoras) e la Montalbetti (S.M. Vitrioli). Molto coinvolgente è stata l’esibizione dell’Under 16/M dell’ITI Panella, quella dei nostri ragazzi non è stata una semplice esibizione ma un’accesa partecipazione che li ha portati a conquistare la vetta nel torneo di Pallamano, battendo in finale, davanti ad un incontenibile pubblico di ragazzi e istruttori, la “titolata” Lecce

Una fase dell’incontro tra l’Antares di Lecce e il Panella-Vallauri di Reggio Calabria
Momenti di esultanza per il risultato conseguito e del tutto non previsto contro l’ Antares di Lecce

La festosa comitiva è stata guidata dal Prof. Raffaele Caputo (consigliere nazionale FIGH), dal Prof. Giuseppe Neto (presidente provinciale FIGH) e dal Prof. Gaetano Conforti, (presidente Comitato Regionale FIGH), nonché da numerosi tecnici e professori e si è conclusa con la cerimonia di chiusura, durante la quale è stata effettuata la premiazione dei vincitori e delle squadre partecipanti.

I ragazzi della S.M. Alighieri di Catona, accompagnati dalla Prof. Irene Valente, sono stati premiati col trofeo “Memorial Tito Cusenza”, premio Fair Play.

I ragazzi dell’ITT Panella-Vallauri, accompagnati dai proff. Franco Triglia e Caterina Logoteta, sono riusciti a portare a casa importanti risultati e a dare grande soddisfazione, quindi, alla Dirigente Prof. Anna Nucera, grazie al cui impegno è stato possibile realizzare questo progetto.

  
La Dirigente Prof. Anna Nucera esibisce  il Trofeo conseguito dalla squadra del I.T.T. Panella-Vallauri.

Altrettanto avvincente è stata la gara di corsa campestre, organizzata all’interno dell’ospitante Villaggio Faro Punta Stilo, che ha visto primeggiare l’allievo Gabriele Molè dell’ITT Panella-Vallauri.

I bei risultati dei nostri ragazzi sono proseguiti anche al di fuori dei campi da gioco, nelle liete serate trascorse tra musica, balli e sfilate in compagnia di Miss Calabria, si sono resi positivamente protagonisti in varie attività organizzate dal gruppo di animazione del villaggio. 

 
Una fase  della corsa su strada guidata dall’atleta Molè  che riuscirà a mantenere la testa della corsa sino al traguardo.
 
Un momento della festa improvvisata dai partecipanti al campus
 
     Avvenimenti Sportivi Italiani