news

Lutto nella scuola e nello sport

Giovanni Filocamo è tornato alla Casa del Padre

News del 08/04/2018 Torna all'elenco delle news

 

Con Giovanni Filocamo se ne è andato un Amico, un Educatore ed un grande Presidente.

Di lui ricorderemo sempre la profonda onestà, la correttezza, la forza propositiva, la dedizione allo sport.

Non possiamo che ringraziarlo tutti, per la sua vita spesa per i ragazzi ed i giovani.

 

CONI Calabria: il mondo sportivo calabrese saluta per l'ultima volta Giovanni Filocamo

Giovanni Filocamo, "Il Professore" è morto. 
Grande figura di educatore che ha dedicato la vita alla crescita di intere generazioni, prima da insegnante di educazione fisica, poi attraverso il ruolo di coordinatore presso l'Ufficio Provinciale del Provveditorato agli Studi di Reggio Calabria; ha completato la sua opera ricoprendo l'incarico di Presidente del Comitato Provinciale CONI di Reggio Calabria dal 1996 al 2012.
Nonostante il dolore che la sua dipartita ha generato, siamo certi che, nella sofferenza della malattia, sia andato via con il Suo "solito sorriso" con il quale accoglieva chiunque si rivolgesse a lui, affrontava qualunque situazione, risolveva "quasi tutti i problemi, tranne l'ultimo, la malattia".
Il suo costante impegno nella promozione dello sport come atleta prima e come educatore e dirigente poi, gli è valso il riconoscimento del CONI con la Stella d'Oro ed il Diploma d'Onore al Merito Sportivo.
Alla moglie Franca, alle figlie Paola e Tiziana ed a tutti i suoi familiari, a nome del mondo sportivo calabrese, formuliamo sentite condoglianze.