news

Iniziativa feconda

Le iniziative avviate dalla Delegazione Provinciale Reggina danno continui risultati.

News del 11/06/2017 Torna all'elenco delle news

 

 “Un anno di sportinsieme

Un altro anno di "Sportinsieme" volge, ormai, al termine, l'impegno e l’entusiasmo dei nostri ragazzi li ha condotti ancora una volta, e con loro il nostro Istituto, ad occupare il gradino più alto del podio. 

Il folto pubblico di alunni, insegnanti nonché molti dirigenti degli istituti partecipanti e della FIGH presente all'incontro, organizzatrice della manifestazione finale “Un anno di Sportinsieme”, alla fine, ha potuto apprezzare e applaudire la bravura dei nostri allievi. L’incontro  è stato molto combattuto fin dalle prime fasi di gioco, i ragazzi anche nei difficili momenti di inferiorità numerica, sono riusciti ad arginare le pressioni dei pur forti e validi avversari, dimostrando un non comune spirito di squadra. I continui cambi di fronte e le numerose "reti" segnate, hanno reso l’incontro veramente avvincente e, al fischio flnale dell'arbitro, che fissava il punteggio sul 10 a 13 in nostro vantaggio, la squadra e i suoi sostenitori, con in testa la Dirigente prof. Anna Nucera, hanno potuto gioire insieme e godersi la meritata vittoria.

Ancora una volta Ia nostra scuola ha dimostrato che le capacità organizzative, Ie qualità umane e le competenze sportive dei nostri ragazzi, non sono seconde a nessuno. 

Molti dei nostri allievi che hanno conosciuto la pallamano a scuola, grazie a questo progetto fanno parte di una società federale e, in quest'anno scolastico, hanno giocato, oltre che per la scuola nel campionato federale under 16 e alcuni di loro hanno anche esordito in serie B. 

Concludendo possiamo dire, con orgoglio, di aver messo a frutto il lavoro sinergico, avviato con il protocollo d’intesa (scuola - federazione), di un'intera stagione e che la serietà dei nostri ragazzi è stata ben compensata dai risultati ottenuti. 

Come di consueto, anche quest’anno, le attività del progetto “Un anno di Sportinsieme”, si concluderanno a Guardavalle Marina (CZ), dove una rappresentanza di nostri alunni, accompagnati dai proff. Francesco Triglia e Caterina Logoteta, dal 30 maggio al 4 giugno prossimo, parteciperà al campus sportivo multidisciplinare "Sportinsieme days". 

Giorno 18 maggio scorso, infatti, battendo il Liceo Scientifico " Volta" di Reggio Calabria, presso il Palabotteghelle, i ragazzi hanno concluso il loro fantastico cammino, aggiudicandosi, senza subire una sconfitta, anche il “Torneo di Primavera”.                                                                       Caterina Logoteta

 
      Avvenimenti Sportivi Italiani