news

La pallamano a scuola

Obiettivo tecnico e arbitro scolastico

News del 08/04/2016 Torna all'elenco delle news

 

A margine del progetto “ Un anno di sport insieme”, cui hanno aderito le (8) Scuole che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comitato Provinciale FIGH, si sono tenuti nell’Aula Magna dell’ITI “Panella-Vallauri” di RC, i corsi di “istruttore scolastico di base” (liv. I), di “Arbitro scolastico” e di “Arbitro federale”.

I corsi, fortemente voluti dal Consigliere Nazionale Figh Prof. Raffaele Caputo sono stati dallo stesso organizzati in maniera impeccabile grazie anche alla cortese  disponibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Nucera, al fine di promuovere strategie utili alla valorizzazione dello sport come mezzo per indirizzare ed educare gli studenti all’imparzialità, a controllare la propria personalità e ad assumersi delle responsabilità in campo, così come nella vita di ogni giorno.

Al corso hanno partecipato gli I.C.S: Galluppi-Collodi-Bevacqua; Alvaro-Gebbione; Radice-Alighieri di Catona; O.Lazzarino-Boccioni di Gallico; Principe di Piemonte-D.Vitrioli; Nosside-Pythagoras; ISS Nostro-Repaci di Villa S. Giovanni; ITI Panella-Vallauri.

Il Responsabile Nazionale dell’Ufficio Scuola, Università e Promozione Maurizio Ifrigerio , con il suo comprensibile eloquio, ha calamitato l’attenzione di tutti gli astanti ( 72 studenti e 32 docenti) i quali hanno mostrato forte interesse ed entusiasmo.

Grazie alla fattiva collaborazione del Delegato Provinciale FIGH Prof. Giuseppe Neto, il lavoro si è svolto in un clima disteso ed amichevole tanto da favorire la socializzazione tra i ragazzi ed il confronto tra docenti.

 

Tutti i partecipanti al corso avranno la possibilità di dimostrare, subito, quanto proficua sia stata questa nuova esperienza. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
       Avvenimenti sportivi italiani