news

Divampa la Fiamma Modena

Titolo regionale nell'under 12 per la formazione reggina

News del 26/06/2013 Torna all'elenco delle news

 

 

Uno scenario suggestivo si è presentato agli occhi dei moltissimi atleti del settore giovanile convenuti a Guardavalle Marina per il tradizionale raduno di pallamano, nel momento in cui hanno varcato l’ingresso del villaggio “Faro Punta Stilo”.

In occasione del decennale del “Festival dello Sport”, la federazione regionale di pallamano ha voluto cambiare look alla location: viali e campi di giuoco pavesati col tricolore hanno accolto le formazioni di: Catanzaro, Lamezia Terme, Terranova di Sibari, Badolato, Caulonia  e Reggio, la più numerosa  rappresentanza con 16 squadre e 140 atleti  guidata dal neo consigliere nazionale Raffaele Caputo e  dal delegato provinciale Giuseppe Neto. Le squadre reggine erano composte dagli allievi dei seguenti Istituti Comprensivi Radice-Dante Alighieri” di Catona, “Umberto Boccioni” di Gallico, “Carducci-Vittorino da Feltre” di Reggio, “Alvaro-Gebbione” di Reggio, “Collodi-Galluppi-Bevacqua” di Reggio. Erano altresì presenti i dirigenti scolastici Antonio Rosario Princi e Margherita Nucera in rappresentanza, rispettivamente, degli istituti “Umberto Boccioni” e “Alvaro-Gebbione”. Il Comitato regionale Figh, nel corso della manifestazione  ha  fatto  disputare le finali regionali di pallamano maschile e femminile under 12. Per il secondo anno consecutivo la società reggina Fiamma Modena under 12 maschile con gli allievi dell’istituto “Alvaro-Gebbione” allenata dal professore Vincenzo Pignata, ha vinto il titolo di  campione regionale sconfiggendo per 14-3 i coetanei di Caulonia. In campo femminile  la  formazione  under 12 dell’Aspak Caulonia dopo avere superato agevolmente la Pallamano Reggio, ha  bissato il successo superando  in  finale le ragazze del Badolato.

Il torneo under  14  maschile ha visto impegnati i ragazzi neo campioni regionali del “Bevacqua”,   anch’essi  allenati dal professor Vincenzo Pignata e militanti nella società Fiamma Modena del presidente Christian Neto.

Da segnalare, infine, l’assegnazione del trofeo V° memorial Tito Cusenza - Trofeo fair-play offerto dal Coni regionale all’istituto “Radice-Dante Alighieri” di Catona mentre il Trofeo “Sportinsieme days”, offerto dall’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, è stato  assegnato all’istituto “Alvaro-Gebbione”.

La manifestazione è stata presentata da Erika Cunsolo  Miss Calabria 2008. 

 
    Stampa     |     Il Quotidiano