news

Pallamano - Sport in continua ascesa

Il successo ottenuto dalla S.M. Gebbione-Bevacqua ai recenti Campionati Studenteschi, non è frutto del caso bensì di una seria programmazione triennale.

News del 26/03/2012 Torna all'elenco delle news

 

 

Pallamano - Sport in continua ascesa nella S.M. Gebbione-Bevacqua

Il successo ottenuto dalla S.M. Gebbione-Bevacqua ai recenti Campionati Studenteschi, non è frutto del caso bensì di una seria programmazione triennale. 

La dirigente Prof. Mariarosaria Crucitti confermando il protocollo d’intesa, firmato con la FIGH provinciale, ha così permesso ai suoi giovani atleti di proseguire in quella serie di successi che li vedono protagonisti da diversi anni. 

Le due formazioni, maschile e femminile, seguite con passione e professionalità dal Prof. Enzo Pignata, coadiuvato dai prof. di Educazione Fisica: Alice Delfino, Aldo Rositano, Teresa De Luca, hanno lottato più del solito per avere ragione delle agguerrite formazioni che si sono susseguite sul parquet del PalaBotteghelle.

La squadra maschile ha ottenuto l’accesso alla finale battendo di seguito la S.M. Vitrioli (9-2) e la S.M. Vittorino da Feltre (9-4). In precedenza la S.M. Dante Alighieri di Catona aveva prevalso sulla Boccioni di Gallico (5-0) e ceduto alla Vittorino da Feltre (3-12).

Il 16 Marzo si è disputata la finale con la “prevedibile” forte formazione della S.M. Pentimalli di Gioia Tauro allenata dal prof. Domenico Rotolo. Dopo un primo tempo condotto a ritmi blandi (1-0), nel secondo tempo prevale la migliore organizzazione di gioco della S.M. Gebbione che conclude col risultato di 9-1.

Molto più difficile il percorso della squadra femminile la quale per la prima volta si cimentava in questo sport e si ritrovava in semifinale contro le più quotate allieve della Vittorino da Feltre (campionesse uscenti). L’incontro ha vissuto momenti esaltanti per il punteggio altalenante ma alla fine ha prevalso la formazione del Prof. Pignata (7-6).

La finale del 16 Marzo disputata contro la S.M. Corrado Alvaro di San Luca, finita col punteggio di 9-3 per la S.M. Gebbione, ha messo in evidenza le doti realizzative dell’atleta De Stefano Maria Pia e l’ottima disposizione difensiva della squadra avversaria.

 

    Stampa