news

Poker di record

La performance al triangolare indoor under 20 di Amburgo

News del 26/03/2011 Torna all'elenco delle news

ANCORA una volta Monia Cantarella ha conseguito un eccellente risultato nel getto del peso. In occasione del triangolare indoor under 20 disputato ad Amburgo fra Germania, Francia e Italia, la sedicenne atleta reggina, con la misura di 14,18 metri ottenuta al terzo lancio, ha conquistato il quarto posto alle spalle delle tedesche Lena Urbaniak (prima con 16,27 metri) e Kristin Zaumsegel (seconda con 15,55 metri) e della connazionale Francesca Stevanato (terza con 14,48 metri).

Da tener presente che l’atleta reggina, classe 1994, s’è dovuta misurare con avversarie di categoria superiore (classe 1992).
Con questo risultato Monia Cantarella ha conquistato ben quattro primati regionali, nelle seguenti categorie: allieve, juniores, promesse e assolute.
L’atleta, allenata dal professor Franco Raneri e in forza alla società reggina Nuova Atletica Fiamma Aranca del presidente Raffaele Caputo, con la misura di 14,18 metri si colloca pure al primo posto della graduatoria nazionale stagionale di categoria.
Dopo il titolo iridato conquistato ai recenti campionati italiani indoor disputati al palaindoor di Ancona, l’atleta reggina aggiunge tutti questi altri primati a quelli già conquistati.
In passato avevamo messo in evidenza i problemi fisici dell’atleta riguardanti la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro che non ha consentito, purtroppo, a Monia Cantarella d’esprimersi al meglio.
Nonostante tutto, grazie anche agli accorgimenti tecnici adottati dall’allenatore Franco Raneri, sono stati raggiunti risultati eccellenti.

Adesso, il prossimo obiettivo dell’atleta e del tecnico Franco Raneri è di battere il primato italiano allieve detenuto da Chiara Rosa con la misura di 15,18 metri, un traguardo difficile ma non impossibile da raggiungere. 

 

 

     Stampa      Graduatorie