news

Monia Cantarella in Nazionale Under 18

La reggina gareggerà nel peso in un triangolare a Sondrio

News del 15/07/2010 Torna all'elenco delle news

Monia Cantarella, giovane e promettente lanciatrice della società Naf Aranca è stata, ancora una volta, convocata nella Nazionale italiana  Under 18. La reggina che detiene i record assoluti calabresi, sia nel getto del peso che nel lancio del disco, nella giornata  di sabato  24 luglio sarà di scena a Chiuro (Sondrio), nel triangolare che  vedrà  le rappresentative azzurre  maschile e femminile confrontarsi con i pari età della Francia e della Slovenia.
Il direttore tecnico della nazionale italiana Francesco Uguagliati e l’assistente alle squadre giovanili Antonio Andreozzi. hanno ribadito la loro fiducia nei confronti della brava atleta, designandola quale titolare nella prova  del peso ed inserendola nella lista delle 30 ragazze che saranno di scena in Valtellina. L’esaltante escalation che sta vedendo quale protagonista in campo nazionale l’atleta allenata da Franco Raneri, già vincitrice di alcuni titoli italiani a livello giovanile non poteva passare inosservata allo staff della nazionale. Monia Cantarella è divenuta un punto fermo della rappresentativa Under 18, per la gioia del suo presidente Raffaele Caputo. Tra l’altro, la Cantarella e la leccese Francesca Lanciano (triplo), sono le due uniche atlete del sud  presenti in questa rappresentativa azzurra giovanile, a conferma del loro reale valore e dei risultati che hanno saputo conseguire nelle ultime stagioni.
Ovviamente, la lanciatrice calabrese sta intensificando la preparazione sulle pedane del campo “Penna” del rione Modena sotto la guida dei tecnici specialisti della Naf Aranca, Raneri e Pizzimenti, con l’auspicio di poter ribadire le proprie qualità.
La lista delle convocate per Chiuro è composta da: Bongiorni e Piergalini (100 mt.), Corbucci e Masolini (200 mt.), Baldessari e Battaglia (400 mt.), (Gianaroli e Di Bartolo (800 mt.),  Marchese e Casolari (1500 mt.). Busolli e Boccardo {100 hs,), Palezza e Lukudo (400 hs), Trost e Rossit (alto), Bruni e Bellon (asta). Visibelli e Liboà (lungo). Palandri e Lanciano (triplo), Cantarella  e  Di  Benedetto  (peso). Galzignato e Centofanti (disco) Masobrio e Rizzi (martello), Molardi e Clean (giavellotto). 

     stampa l'articolo